L'azienda

La SDF VERNICIATURE è un’azienda qualificata nel settore delle verniciature civili e industriali.

Nel 1976 nasce come piccola realtà artigianale a Venarotta, paese situato nell’entroterra marchigiano in provincia di Ascoli Piceno, fondata da giovani amici con la passione per il proprio lavoro. Oggi è cresciuta e si è affermata come un’impresa solida nella quale i titolari sono affiancati dalle nuove generazioni, figli e nipoti.

La SDF VERNICIATURE da oltre 45 anni offre il proprio servizio a privati, aziende ed enti pubblici e rappresenta una realtà leader in ambito nazionale nella realizzazione di tinteggiature e verniciature, protezioni antincendio, riqualificazioni energetiche degli edifici, risanamenti, rinforzi strutturali e opere in cartongesso.

Grazie alle proprie capacità e ai continui miglioramenti si è specializzata in lavorazioni che le consentono di operare anche in ambito internazionale (Svizzera, Germania, Austria).

La professionalità e la competenza maturata nel tempo hanno consentito all’azienda di avere un ruolo determinante nelle vicende sismiche che hanno colpito l’Abruzzo (2009), l’Emilia Romagna (2012) e il Lazio, le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo (2016-2017) attraverso il consolidamento di costruzioni esistenti con compositi fibrorinforzati.

Punti di forza della SDF VERNICIATURE sono il dinamismo imprenditoriale dei titolari, artigiani dotati di pluriennale esperienza maturata nei cantieri e la professionalità del personale, costantemente formato per l’acquisizione delle specifiche competenze e in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo primario di soddisfazione del cliente viene raggiunto attraverso la cura delle fasi tecniche e operative di tutti gli interventi. L’azienda è in grado di offrire, oltre ad un risultato di qualità, supporti e servizi in base alle specifiche richieste.

In una cultura aziendale di miglioramento, innovazione, apprendimento continuo e sostenibilità la SDF VERNICIATURE ha accresciuto negli anni la propria struttura organizzativa, alla continua ricerca di nuovi prodotti, tecnologie e attrezzature in grado di soddisfare un mercato in evoluzione.

Sostenibilità ambientale

La SDF VERNICIATURE, attenta alla sostenibilità ambientale ed energetica, effettua le proprie lavorazioni nel rispetto delle specifiche normative e utilizza prodotti dotati di certificazioni ambientali. Si utilizzano materiali marcati CE e nel rispetto dei requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi). Pitture e vernici impiegate nelle lavorazioni sono caratterizzate da basse emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds). Si realizzano lavorazioni in edifici che vogliono ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Certificazione LEED

LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema volontario di certificazione che attesta il livello di eco-sostenibilità di un edificio. La SDF VERNICIATURE, attenta alla sostenibilità ambientale ed energetica, realizza le proprie lavorazioni in costruzioni eco-compatibili che vogliono ottenere un certificato LEED, utilizzando prodotti conformi ai requisiti necessari per ottenere crediti.

Salubrità degli ambienti

Si realizzano opere di tinteggiatura e verniciatura in ambienti pubblici e privati che richiedono il rispetto di particolari requisiti di salubrità e norme di legge specifiche. Viene effettuata la verniciatura di ambienti soggetti al protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) in luoghi adibiti a conservazione di sostanze e generi alimentari. Si realizzano lavorazioni in ospedali, case di cura, scuole e spazi per l'infanzia, etc.
Il personale della SDF

Il personale

Punto di forza della SDF VERNICIATURE è il personale di cantiere, inserito in una cultura aziendale di appartenenza e condivisione di obiettivi di crescita. Un nutrito numero di lavoratori e le specifiche competenze di ciascuno consentono alla SDF VERNICIATURE di offrire un servizio di qualità nel più breve tempo possibile. I dipendenti acquisiscono capacità tecnico organizzative attraverso l'addestramento in cantiere e la partecipazione a percorsi formativi per le specifiche competenze. La direzione aziendale garantisce costantemente sensibilizzazione, informazione, formazione e addestramento dei lavoratori in materia di salute e sicurezza, nel rispetto della normativa vigente (in particolare Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81) e del proprio SGSL (sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro).
Attrezzature SDF Verniciature

Attrezzature

La SDF VERNICIATURE opera con attrezzature specifiche quali spruzzatrici airless, intonacatrici, compressori silenziati, sabbiatrici, idrosabbiatrici, idropulitrici, molatrici e pallinatrici per pavimenti. La SDF VERNICIATURE è dotata di un ampio parco macchine, che comprende piattaforme aeree autocarrate, con altezza lavoro fino a 35 m.